Terra in evoluzione – mostra personale di Martin Gerull

Arte: lo scultore Martin Gerull protagonista a Milano

Mostra personale dello scultore tedesco alla Hernandez Art Gallery di via Copernico 8

Lo scultore tedesco milanese d’adozione, Martin Gerull, protagonista alla Hernandez Art Gallery.
Dal 20 marzo fino al 12 aprile 2018 la Hernandez Art Gallery di via Copernico 8, ospita una selezione di sculture di questo artista, classe 1957, innamorato dei materiali classici della scultura tradizionale, dal bronzo alla pietra, passando per il legno ma anche argilla gesso e cemento.

In mostra sono presenti le sue eleganti sculture dalle linee morbide che mostrano la sapienza e il talento dell’artista che si approccia a diversi materiali, dal marmo di Carrara alla pietra arenaria veneta detta anche “pietra di Vicenza”, per poi passare al gesso, al cemento fino al legno.
In ogni scultura si ritrovano comunque elementi comuni, come le linee curve sapientemente intersecate con elementi lineari, piccoli dettagli che avvicinano lo
spettatore incuriosito ad ammirarli.
A fare da contorno alle sculture troviamo la produzione pittorica e materica dello stesso artista. Le serie “Terra in evoluzione” e “Composizioni di superficie” accompagnano e dialogano con le sculture presenti nelle diverse sale della galleria. Colori primari, decisi e figure geometriche si intrecciano e intersecano su sfondi chiari, uno studio di forme e di composizioni che precedono, a volte, la realizzazione delle sculture.

Artista poliedrico, impegnato anche sul fronte pittorico e della fotografica che si intrecciano spesso con la sua attività di scultore, Gerull porta alla Hernandez Art Gallery una selezione di circa 30 opere tra scultura, opere su tela e composizioni materiche sul tema della terra come luogo cosmico.

Biografia essenziale
Martin Gerull (1957) è nato e cresciuto a Niedersachen (Germania). Terminata la scuola di formazione come fotografo, dall’ 82 all’87 frequenta  l’accademia artistica antroposofica Alanus ad Alfter nella città di Bonn. Dall’88 vive e lavora a Milano. E’ socio ordinario della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente Milano.

La mostra rimarrà aperta fino al 12 aprile 2018 con i seguenti orari:
lun 10.00-16.00 – mart/ven 10.00-19.00 – sab/dom su appuntamento

per info:
hernandezartgallery@gmail.com
02 67490252

Share